Le impressioni dei genitori di classe IV primaria
E’ stata la seconda partecipazione della Scuola Italiana di Atene al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide, con gli alunni della classe quarta elementare accompagnati dalle docenti Anna Terminello e Fotini Politi e dai docenti Salvatore Ciro e Alexandros Tousias nonchè parecchi genitori degli alunni.
Nell’arco di circa quattro giorni si è fatto di tutto. Molto Teatro, escursioni a Siracusa, ad Ortigia, a Noto, una gita turistica in barca, tuffi nella piscina dell’albergo.
Tra i momenti più intensi da segnalare l’emozione della sig.ra Anna nel presentare nella propria terra natìa il lavoro dei “ Suoi Alunni”, la sorpresa di trovare l’iscrizione in Greco γνῶθισαὐτόν (conosci te stesso) nella scena centrale del Teatro di Akrai, la partecipazione attiva dei genitori al seguito che hanno recitato durante la performance teatrale, l’incontro con la Scuola Italiana di Madrid, le calorose parole nei confronti della Scuola Italiana di Atene espresse dalla responsabile del Liceo Scientifico di Sciacca, lo spettacolo “Agamennone” offerto dall’organizzazione presso il Teatro Greco di Siracusa.
Tutti sono tornati entusiasti promettendo di ritornare l’anno prossimo per la terza partecipazione.